Il segreto di una coppia felice? Sesso estremo e “corna”

Il segreto di una coppia felice? Sesso estremo e “corna”

ROMA – Altro che fiori e cenette a lume di candela: secondo il portale www.Incontri-ExtraConiugali.com il segreto delle coppie più salde sarebbe nascosto nelle relazioni extraconiugali e nei rapporti sado-maso. Un fenomeno, peraltro, che è in crescita in Italia, soprattutto a Roma e Milano, seguite a ruota da Napoli, Firenze e Bologna. «Sesso estremo, bondage e attività sado-maso hanno un potente effetto antistress e afrodisiaco, dentro e fuori dalla coppia. A dimostrarlo sono ben due recenti studi pubblicati sul New Scientist che non lasciano dubbi sui benefici del sado-maso» commenta Alex Fantini, l’ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com.

Ricercatori della Northern Illinois University hanno perfino misurato i livelli del testosterone e del cortisolo —l’ormone dello stress— prima, durante e dopo situazioni sado-maso. Il risultato? Se il rapporto è consenziente non è stressante e —al contrario— è gratificante per entrambi. «Si tratta di studi di grande rilevanza scientifica pubblicati su riviste importanti, ma non certo sorprendenti. É evidente che chi pratica questo tipo di rapporti li gradisca e non stupisce quindi che quando due persone consenzienti aggiungono un pizzico di trasgressione ai loro rapporti anche la complicità di coppia e la gratificazione aumenti» puntualizza Alex Fantini.

Ma la novità più interessante che rivela il portale Incontri-ExtraConiugali.com è quella relativa alla dimensione del fenomeno. Secondo un sondaggio condotto da Incontri-ExtraConiugali.com con l’obiettivo di delineare un identikit della coppia italiana moderna, realizzato su un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi di età compresa tra i 30 e i 50 anni, emerge infatti che una coppia su 8 pratica nella propria sfera intima —o anche al di fuori della coppia— sesso estremo. Questi i dati che emergono dal sondaggio del sito web destinato a uomini e donne che hanno già un partner ma che sentono il bisogno di una novità nella loro vita.

Attraverso il sito si entra in contatto con altri utenti nella medesima situazione e che condividono le stesse aspettative. Collegandosi al sito www.incontri-extraconiugali.com si ha accesso a un database di profili selezionati tra i quali cercare l’amante perfetto e passare poi a un appuntamento nella vita reale. Secondo quanto emerge dal sondaggio, le coppie italiane sono molto responsabili e sanno dove fermarsi per non mettere a rischio la sicurezza dell’altro e la propria. «È un modo di fare sesso “spericolato” —conclude Alex Fantini— nel quale entrambi i partner sono consenzienti e al sicuro: una trasgressione che insieme al proprio partner o anche attraverso un incontro extraconiugale diventa così una valida soluzione per rompere la monotonia e aggiungere un’emozione in più alla propria vita».

Potrebbero interessarti anche...