Il calcio aiuta la coppia, ecco come

Il calcio aiuta la coppia, ecco come

sessoROMA – Il calcio e quelle interminabili partite per cui il vostro lui sta incollato le ore alla tv vi fanno disperare? Più di una volta avete pensato di mandarlo a quel paese perché degna di più attenzioni 11 uomini in pantaloncini di voi con un vestitino sexy? Niente ansie, donne, e un po’ di ottimismo: se preso nel verso giusto, il calcio può addirittura fare bene alla relazione. Parola della dottoressa Marianne Brandon, esperta di relazioni e autrice di “Monogamia: The Untold Story (Sex, Love, e Psicologia)” ovvero “Monogamia, la storia non detta”.

Un libro in cui si spiega come le donne possono usufruire della dipendenza dal pallone dei propri compagni maschi per rafforzare il rapporto di coppia e ritrovare, perché no, anche qualche spazio per se stesse.

La dottoressa spiega che è importante che ciascun partner abbia la propria vita e i proprio interessi. Come una piccola camera virtuale in cui l’altro non deve entrare. La troppa vicinanza in una relazione romantica può effettivamente inibire la passione! Ovviamente anche la troppa distanza è dannosa, per cui la coppia deve trovare un equilibrio. Le coppie possono facilmente diventare “troppo strette”, così che lui e lei diventino più degli amici che degli amanti.

Il calcio, invece, come attività che spesso esclude la partner può proprio diventare uno strumento per riequilibrare il rapporto. Un momento solo di uno dei due, durante il quale l’altra parte della coppia può alimentare i propri interessi, ritagliando del tempo per sè.

Lady V

 

Potrebbero interessarti anche...