Gli over 50? Fanno più sesso… anche dei giovani

Gli over 50? Fanno più sesso… anche dei giovani

ROMA – La canzone diceva “chi non lavora non fa l’amore”, ora dovrebbe essere cambiata così: “Chi sta in pensione fa di più l’amore”. Almeno rispetto a 30 anni fa. Secondo una ricerca della Sweden’s University di Gothenburg gli anziani, o comunque le persone un po’ in là con gli anni, fanno più sesso dei loro coetanei di 30 anni fa. E a volte fanno anche più sesso dei giovani.

Perché? La risposta è presto detta. Sono più acculturati, hanno una stabilità economica maggiore e spesso anche una vita mondana più ricca. Insomma, una persona che aveva 60 o 70 anni negli anni’70 era mediamente meno ‘giovanile’, meno acculturata e meno ricca di un “non più giovane” contemporaneo.

E quindi chi l’ha detto che la terza età è l’era della pace dei sensi? Le persone mature continuano a fare sesso, per quanto possibile, e lo fanno anche parecchio. Anche più dei giovani, spesso incasinati tra amori a tira e molla, poca stabilità economica e nessun posto dove andare. A vederla così, invecchiare non è nemmeno troppo male.

Lady V

Potrebbero interessarti anche...