Categorie
coppia

Il segreto per avere un matrimonio felice? Essere “generosi” con il partner

ROMA – Avviso a tutti gli uomini che leggono, e anche a molte donne: sapete qual è il segreto per un matrimonio felice? Essere carini e generosi con l’altra metà. Ovvero: non fare i cretini. Il che non vuol dire solo non tradire, non trascurare, non trattare male: significa pensare prima di tutto all’altro e non solo a se stessi, significa pensare sempre come una coppia.

A dirlo non siamo sono solo io, ma il team di ricercatori del progetto nazionale di matrimoni della Università della Virginia. Hanno chiesto a più di 2mila 800 persone sposate che grado di dolcezza e generosità ci fosse nella loro relazione. E, sorpresa delle sorprese, hanno scoperto che le persone più generose e dolci avevano anche una relazione molto più soddisfacente di quelli in cui ognuno pensa per sé.

E attenzione, essere generosi significa moltissime cose. Il “New York Times” spiega cosa significa “generosità” nello studio, definendola come “la virtù di dare buone cose alla dolce metà abitualmente e senza richiesta. Un’attività che va dal preparare la colazione all’amata, al fare del sesso orale al vostro partner ogni qual volta lo vuole, fino a fargli trovare una fiammante auto davanti casa per Natale”. Voi di che partito siete?

Lady V

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.