Categorie
coppia

Una pillola per “prevenire” il divorzio

ARIZONA – Una pillola per prevenire il divorzio. A prescriverla è un medico e chiropratico americano, Matt French, che ha cominciato a somministrare ossitocina, l’ormone dell’amore, ai pazienti in crisi coniugale.

Responsabile di un senso di benessere e serenità, questa sostanza prodotta dal corpo umano viene rilasciata soprattutto dalle donne nella fase finale della gravidanza (poiché stimola le contrazioni dell’utero durante il travaglio) e durante l’allattamento, perché favorisce il legame fra la mamma e il neonato.

Ma nella Wellness Solutions Clinic di French, in Arizona, viene prescritta giornalmente anche agli sposi alle prese con problemi coniugali, soprattutto se di natura intima e sessuale.

Non si sa se pompare ossitocina extra nel sangue sia in realtà una buona idea sul lungo termine, visto che pare avere effetti diversi a seconda dei pazienti.

Quel che è certo è che, anche senza inghiottire una pillola, la coppia può sperimentarne i benefici con il “fai-da-te”: durante l’orgasmo, infatti, il corpo umano la produce naturalmente ed è questa la ragione del senso di benessere e serenità che ci pervade dopo l’amplesso. Un po’ più di attività sessuale, dunque, potrebbe risolvere i problemi di coppia proprio come farebbe French, senza bisogno di ulteriori “cure” mediche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.