Categorie
coppia

La coppia non scoppia se è aperta

coppia  tramontoROMA – Il segreto della coppia moderna? E’ aprirla senza farla scoppiare. Almeno secondo lo studio pubblicato dal portale Incontri extraconiugali.com.

In un periodo storico di stress e di mancanza di tempo, anche per coltivare i rapporti, sembra che a far rivivere le relazioni vecchie e un po’ logore ci pensi l’avventura extraconiugale. In altre parole, il tradizionale tradimento.

Nell’Italia del ventunesimo secolo quattro coppie su dieci – così dice il sito – scelgono una relazione in cui si è liberi di frequentare anche altre persone. E quindi, in cui si è liberi anche di avere rapporti sessuali con qualcuno che non sia il proprio partner.

L’apertura della coppia fa quasi da detonatore, ed evita che crisi più o meno latenti si trasformino in una rottura definitiva. Tradire, insomma, sarebbe quasi un diversivo per ridare stimolo alla propria vita, e quindi accettare più serenamente la quotidianità di coppia.

Per di più, nei rapporti in cui viene a mancare il vincolo di “esclusiva”, si è stimolati a migliorarsi, a non lasciarsi andare, e la riconquista del partner diventa un’attività piacevole, interessante. Si sta sul filo del rasoio, e così si apprezza chi si ha accanto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.