La convivenza? Per le donne è l’anticamera del matrimonio, per gli uomini solo sesso full-time

La convivenza? Per le donne è l’anticamera del matrimonio, per gli uomini solo sesso full-time

SAN FRANCISCO – Per le donne è l’anticamera del matrimonio, mentre per i maschi significa soltanto sesso full-time. Parliamo della convivenza, un passo certo importante, che carica però i due partner di aspettative decisamente diverse.

Secondo uno studio della professoressa Penelope Huang e del suo team di ricercatori della University of California Hastings di San Francisco, infatti, uomini e donne sono d’accordo sui molti vantaggi del convivere, dal fatto di poter condividere le spese alla possibilità di poter trascorrere più tempo insieme.

Ma secondo Huang «l’idea che la convivenza permetta di fare l’amore più spesso è stata sottolineata molto di più dagli uomini nel nostro studio che dalle donne». E mentre i maschi si sentono meno legati con la convivenza che con il matrimonio, perché la vedono come un test, le donne la intendono invece come un breve intervallo prima di convolare a nozze.

«Alcuni uomini hanno mostrato qualche rimorso per aver perso l’opportunità di avere rapporti sessuali con altre donne» continua Huang, che ha intervistato circa 200 candidati, per scoprire, come sottolinea il Daily Mail, la veridicità di un luogo comune vecchio quanto il mondo.

Potrebbero interessarti anche...