Dimmi come ti vesti a un appuntamento e ti dirò chi sei

Dimmi come ti vesti a un appuntamento e ti dirò chi sei

Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei, soprattutto al primo appuntamento. Il blog di Match.com, sito dedicato a chi vuole trovare l’anima gemella on-line, prende spunto dalla psicologia del colore per suggerire cosa indossare a seconda del messaggio che si vuole far passare all’altra persona.

Se il rosso, colore dell’amore e della passione per antonomasia, invita il partner a fare il primo passo, il bianco simboleggia la purezza e avrà dunque bisogno di essere accompagnato a qualche guizzo di spirito durante la conversazione.

Per sedurre con stile, meglio affidarsi al viola, colore del successo e dell’onore, mentre per creare intorno a sé un alone di mistero il nero è la scelta giusta.

Se si punta sull’intelligenza, ci si troverà, invece, meglio in blu, un colore che lancia un preciso messaggio al partner: “Voglio essere capita”. Mentre chi si lascia trascinare dall’energia e dalla spensieratezza probabilmente sceglierà il verde e la sua intrinseca vitalità.

Il giallo, infine, è sì il colore della saggezza, ma può sconfinare nell’egocentrismo se il discorso prosegue per tutta la sera in prima persona. Meglio, dunque, l’arancione: ideale soprattutto per le prime fasi della storia, con il suo carico d’aspettativa e d’attrazione.

Potrebbero interessarti anche...