Categorie
cinema

Liz Taylor e Richard Burton, il loro amore in film

LOS ANGELES – La storia d’amore fra Liz Taylor e Richard Burton potrebbe presto diventare un film.

A dirigerlo, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere il grande Martin Scorsese, regista di classici come “Taxi Driver” e “Toro Scatentano”, fino ai più recenti successi di “The Departed” e “Shutter Island”.

La Paramount Pictures avrebbe già firmato un accordo per realizzare un lungometraggio sulla love story fra i due divi e avrebbe anche opzionato un libro, “Furious Love” di Sam Kashner e Nancy Schoenberger, in cui sono raccolte molte delle lettere che l’attrice dagli occhi viola, scomparsa lo scorso marzo, aveva raccolto negli anni d’amore con Burton.

Una ricca documentazione che descrive una delle storie più burrascose e passionali di Hollywood: dall’incontro sul set di Cleopatra, nel 1963, al primo matrimonio del 1964, durato dieci anni, fino al secondo del 1975, celebrato a poco più di un anno di distanza dal divorzio e durato solo dieci mesi.

Un amore tormentato, anche a causa delle violenti liti, delle gelosie e dei problemi con l’alcol, ormai entrato nella leggenda. Per cui trovare dei degni interpreti non sarà di certo facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.