“Nuove avventure per Harry Potter”: J.K. Rowling non esclude un prossimo libro sul maghetto

“Nuove avventure per Harry Potter”: J.K. Rowling non esclude un prossimo libro sul maghetto

ROMA – Le avventure di Harry Potter non sono finite: la “mamma” del maghetto della scuola di Hogwarts ha annunciato che dopo il settimo libro della saga dal titolo “Harry Potter e i doni della morte”, in cui Potter sconfiggeva il suo nemico Voldemort, ci saranno ancora avventure. Si aprono nuovi scenari per la storia, con racconti inediti e con la volontà della scrittrice, anche se non nell’immediato futuro, di scrivere un continuo della fortunata saga che le è valsa il titolo di donna più ricca di Inghilterra.

I sito per i fan che temevano di aver per sempre perso l’opportunità di vivere emozionanti avventure con il mago stiano tranquilli: il sito www.pottermore.com è già pronto e ad ottobre sarà possibile leggere i racconti inediti di J.K. Rowling, che alla prima dell’ultimo film tratto dalla saga ha dichiarato: “non ho piani immediati di scrivere nuove storie di Harry Potter, ma mai dire mai. In fondo è il mio “bambino” e se voglio farlo uscire di nuovo a giocare lo farò”.

Gli attori Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, protagonisti delle avventure del maghetto hanno però messo in chiaro che la parola “fine” apparsa sullo schermo al termine della proiezione dell’ultimo film implica la fine dei ruoli che li hanno resi celebri. Radcliff ha dichiarato: “Gli devo tutto, oggi sono ricco e famoso grazie a lui, ma la vita va avanti e con queesto personaggio ho chiuso”. La Rowling non è certo scoraggiata dal no secco degli attori, ormai cresciuti e decisi a scollarsi il ruolo che gli è stato cucito addosso, sottolineando come il suo “bambino” sia prima di tutto un personaggio letterario, e poi un personaggio cinematografico.

Potrebbero interessarti anche...