cinema

Arriva il "cinecioccolatino" sugli innamorati supertimidi

Tra i cinepanettoni italiani e Usa arr – Tra i cinepanettoni italiani e Usa, arriva nella sfida di Natale anche un 'cinecioccolatino', Emotivi anonimi, la delicata commedia francese di Jean-Pierre Ameris, con Isabelle Carrè e Benoit Poelvoorde, già campione d'incassi oltralpe (oltre un milione e 100mila spettatori, per incassi intorno ai 10 milioni di euro con vendite in tutto il mondo) in uscita il 23 dicembre in circa 40 sale distribuita da Lucky Red.

Il film, in un'atmosfera con un tocco di favola, racconta l'incontro fra Jean-Rene', proprietario di una cioccolateria che rischia il fallimento e Angelique, geniale cioccolataia. I due hanno lo stesso problema: un'immensa timidezza che li porta a vivere gran parte delle loro giornate, fra contrattempi e disavventure a ripetizione. Angelique per cercare di superare il problema va anche anche agli incontri degli Emotivi Anonimi, un'associazione realmente esistente frequentata anche dal regista, fino a due anni fa.

''Ho iniziato ad andare alle loro riunioni 10 anni fa – spiega – è stato molto utile. Mi ha fatto capire che non ero solo, ci ho incontrato persone di tutte le
età e professioni. Insieme potevamo confrontarci e anche sorridere delle nostre paure. Per questo da subito ho pensato di fare su questo tema una commedia''.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.