All'asta le scarpette rosse di Dorothy indossate per "Il mago di Oz"

All'asta le scarpette rosse di Dorothy indossate per "Il mago di Oz"

Los Angeles – Potrebbe essere un'idea per chi è alla ricerca di un regalo originale per Natale, ma forse non sarà alla portata di tutte le tasche. Le celebri scarpette rosse indossate da Judy Garland nel film 'Il mago di Oz' saranno vendute all'asta Icon of Hollywood che si svolgerà domani al Paley Center for Media a Los Angeles.

Le Dorothy's Shoes rappresentano qualcosa di più di semplici scarpe, perché costituiscono il cuore di tutta la storia e nel corso degli anni sono diventate un simbolo di forza e coraggio tutto al femminile.

Impossibile dimenticare l'immagine di Dorothy che batte i tacchi per terra dicendo a se stessa che 'There's no place like home' prima di tornare in Kansas. Le scarpe in vendita sono una delle quattro coppie esistenti: una è esposta allo Smithsonian's National Museum of American History, un'altra è stata acquistata anni fa da un privato e una terza è stata rubata dal museo del Minnesota dedicato a Judy Garland e non è mai stata recuperata.

La cifra che gli organizzatori dell'asta intendono ricavare dalla vendita delle scarpette farebbe impallidire anche l'omino di latta: sono necessari 3 milioni di dollari per portare a casa quel concentrato di storia, magia e desiderio e per sperare di poter volare almeno una volta da qualche parte oltre l'arcobaleno.

Potrebbero interessarti anche...