Cambio dell'ora: come sfruttare (e adattarsi meglio) al nuovo orario

Abitudini e Trucchi Quotidiani per Bruciare Più Calorie

9 Giugno 2023 - di Claudia Montanari

Se sei alla ricerca di modi per bruciare più calorie e mantenerti attivo durante la tua routine quotidiana, sei nel posto giusto. In questo articolo, esploreremo una serie di abitudini e trucchi che puoi adottare nella tua vita di tutti i giorni per stimolare il tuo metabolismo e raggiungere i tuoi obiettivi di salute e fitness. Dalla semplice camminata al lavoro a strategie più avanzate, imparerai come incorporare facilmente queste pratiche nella tua routine per massimizzare la perdita di calorie.

Cammina o vai in bicicletta al lavoro

Una delle abitudini più efficaci per bruciare calorie è sostituire l’automobile con la camminata o il ciclismo per raggiungere il tuo posto di lavoro. Questo non solo ti aiuterà a bruciare energia in più, ma ti darà anche la possibilità di goderti l’aria aperta e di evitare lo stress del traffico. Cerca di organizzarti in modo da poter dedicare del tempo a questa attività ogni giorno.

Fai pause attive durante la giornata lavorativa

Se hai un lavoro che richiede molte ore seduto davanti a un computer, è fondamentale prendere delle pause attive per muovere il corpo e bruciare calorie. Ogni 30 minuti, alzati dalla sedia e fai qualche semplice esercizio, come flessioni delle gambe, stretching o una breve passeggiata. Questo non solo aumenterà il tuo dispendio calorico, ma migliorerà anche la tua concentrazione e produttività.

Scegli le scale invece dell’ascensore

Sfrutta ogni occasione per muoverti di più e bruciare calorie extra. Evita l’ascensore e prendi le scale ogni volta che puoi. Salire le scale è un ottimo esercizio cardio che coinvolge diversi gruppi muscolari e accelera il metabolismo. Inizia con pochi piani e gradualmente aumenta la difficoltà per ottenere migliori risultati.

Parcheggia lontano e cammina

Quando vai al supermercato, in ufficio o in altri luoghi affollati, cerca di parcheggiare il più lontano possibile dall’ingresso. Questo ti darà l’opportunità di fare una passeggiata extra e bruciare più calorie. Inoltre, evitando il traffico nelle zone più vicine all’ingresso, risparmierai tempo prezioso.

Fai esercizi durante la visione di programmi TV

Se sei solito trascorrere del tempo guardando la televisione, approfitta di questo momento per svolgere esercizi semplici. Puoi fare piegamenti sulle ginocchia, addominali, plank o sollevare pesi leggeri mentre guardi i tuoi programmi preferiti. In questo modo, non solo brucerai calorie extra, ma ridurrai anche il tempo trascorso inattivo.

Tags