Web, nasce LinkMyHome: il primo social network per la casa

Web, nasce LinkMyHome: il primo social network per la casa

ROMA – Con un focus sul design e l’arredamento, Linkmyhome.com è la nuova realtà online per gli esperti e appassionati della casa. LinkMyHome è il primo social network che mette al centro dell’azione non più l’utente, ma la sua casa, permettendo all’utente di inserire diverse caratteristiche delle case che intende registrare.

Come in un vero e proprio social network, i campi da compilare sono tutti riferiti alla propria casa: l’anno in cui la si è acquistata, presa in affitto o semplicemente cominciato ad abitarla, le ristrutturazioni, il numero di vani, il tipo di arredamento e ovviamente si possono inserire le foto che compariranno nel profilo subito dopo l’accesso.

Per trovare i propri “amici” si può fare una doppia ricerca: non solo in base ai loro nomi, ma anche a quello della casa. Infine nell’area relativa al Market è possibile trovare le proposte di affitto e di vendita, ricercare la casa per le proprie vacanze e proporre uno scambio temporaneo al proprietario.

Sviluppato in italiano e in inglese, LinkMyHome si presenta come il luogo ideale per gli appassionati dell’arredamento e del design e per chi è alla ricerca dell’idea geniale per migliorare la propria abitazione.

Il social network integra perfettamente i principali strumenti 2.0 come Facebook e Twitter e contiene un blog ufficiale sul quale vengono segnalate le notizie più curiose nel campo dell’edilizia, dell’arredamento e del design commentabili da tutti gli utenti.

Gualtiero Bracci, ideatore di LinkMyHome, già co-fondatore di Dolcevitavillas.com punto di riferimento per l’affitto di residenze di prestigio per le vacanze, ha dichiarato: “L’idea di creare questo social network è nata dalla necessità di creare un luogo dedicato a tutti gli amanti della casa che vogliono condividere le proprie idee, proporre consigli e mostrare ai propri amici i dettagli di cui sono più orgogliosi”.

Potrebbero interessarti anche...