Tema: Immagina che il tuo Prof. ti metta una nota sul diario…

Tema: Immagina che il tuo Prof. ti metta una nota sul diario…

di Karlandrea Nardacci (12 anni)

Immagina che un professore mandi a casa tua una nota sul diario nella quale si dice che non studi e che ti comporti male….Quale sarà la tua risposta? Farai buoni propositi di miglioramento o ti limiterai a nascondere tutto per paura?

Svolgimento

Ecco come pensavo tutto il giorno bene e invece il professore mi mette una bella nota sul diario..

Che scocciatura, quel professore è sempre il solito e appena faccio una cosa minuscola, minuscola, piccola, piccola, piccina, piccina…

<< Su dai vieni qua…cosa stai facendo? Cos’è quello e cos’è quell’altro?>>.

Il professore borbotta; Bla,bla,bla,bla,bla.

Io mi dico tra me e me: Ma questo non si stà mai zitto?

Penso a mia mamma che quando tornerò a casa mi chiederà come è andata la giornata, cosa ho mangiato a mensa e che voti ho preso…

Rabbrividisco all’idea di rispondere a tutto. Almeno mi facesse rispondere con calma! Tremila domande al minuto…calma, non sono mica Mandrache (si scriverà così..booo).

Come mi da fastidio prendere le note.. Caso strano vuole che ogni volta che si prendono note e brutti voti, le mamme siano al nostro ritorno da scuola…felici e tranquille ed è un vero peccato rattristarle.

Allora il mio dilemma è: << Glielo dico o non glielo dico???>>

Mi sento quasi un filosofo come quello là di cui non ricordo il nome….

Decido di dirglielo e di tornare infelice come al momento della nota.. E vabbè sarà quel che sarà…

Già immagino i miei giochi tecnologici andare via e nascondersi in qualche angolo della casa. Bye Bye cari giochi.Per punizione non vi vedrò per diverso tempo! Che disperazione…

Alla fine si risolve sempre tutto (o niente).

L’indomani torno a scuola tutto contento e tranquillo avendo promesso a mia mamma di comportarmi bene….Quanti rimproveri che ho dovuto ascoltare, al momento pensavo che da mia mamma non avrei mai voluto essere nato!

..Se anche a voi dovesse succedere di prendere una nota, vi consiglio di fare subito i bagagli e di sloggiare il più lontano possibile.

E’ l’unico modo per evitare effetti collaterali….tish, pem, traach, haaa.

Alla prossima!!!

Potrebbero interessarti anche...