Raymond B. Green, un ex investigatore, e Marcella Bakur, professoressa di psicologia, hanno elaborato un manuale con 180 segnali che ci mettono in guardia e ci fanno capire se il partner ci tradisce.
Alcuni dei 180 sono riportati di seguito (leggete con molta attenzione!):
Se il vostro uomo cambia improvvisamente abitudini e routine…. ha cambiato qualcosa della sua vita. Un hobby nuovo da un giorno all’altro, l’iscrizione ad un corso serale di salsa e merengue…sono segnali che possono destare dubbi!
Di solito chi tradisce, nei primi tempi, è colto da forti sensi di colpa che cerca di placare facendo regali alla partner ufficiale. I regali sono inconsciamente un modo per rimediare al dolore provocato. Con il proseguo della relazione clandestina anche i regali iniziano a diminuire.
Il traditore cerca pretesti per giustificare le sue scappatelle, riversando parte della colpa sulla fidanzata, compagna o moglie!. Ogni pretesto è buono per litigare e trovare nuove attenuanti alla sua colpa.
Se il vostro amore torna da quella pallosa cena di lavoro con il sorriso sulle labbra, ma appena è con voi si incupisce improvvisamente..indagate!
Se prima progettavate la vostra villa in campagna con bambini e ora lui non ci pensa più, anzi sembra addirittura infastidito da questi programmi a lungo termine….le corna incombono….
Alcuni uomini quando provano interesse per una persona pensano di poter scansare ogni dubbio di tradimento nella partner facendo commenti pessimi sulla terza in comodo.
Mentre un tempo condividevate tutto ora lui diventa geloso dei propri spazi ? Chiude sempre la porta quando è in una stanza da solo, quasi a voler creare una barriera nella coppia, e s’accende se sfiorate il suo cellulare o il suo computer? mmmmmh….
Il fedifrago sa benissimo di essere in una posizione di torto, ma sa anche di avere le spalle coperte, e che ogni litigio, critica o rottura con la partner ufficiale, sarà alleviata dall’amante, che lo consolerà e lo accoglierà a braccia aperte. Questa sicurezza fa rispondere ad ogni litigio con un : se vuoi è così, sennò lasciamoci”.
Allora tutte attente ai cambiamenti e ai segnali evidenti di disinteresse!