Per profumare la vostra camera da letto…ottimo è l’olio essenziale alla rosa o alla lavanda

Per profumare la vostra camera da letto…ottimo è l’olio essenziale alla rosa o alla lavanda

Per profumare la camera da letto ecco l’olio essenziale….

Per chi vuole creare un’ ambiente  sensuale e romantico deve utilizzare l’olio essenziale di rosa e di geranio; se invece si vuole creare un ambiente rilassante ….   l’olio essenziale di lavanda e camomilla è quello più indicato.

Se invece si volesse disinfettare la stanza l’olio essenziale di lavanda, o di tea tree sterilizza l’ambiente a 360° (ideale dopo una influenza oppure anche durante la malattia).

L’olio lo si può utilizzare con strumenti differenti. 

Ecco di seguito alcuni modelli di diffusore:

  • Diffusore d’aromi ad acqua:  porre da 6 a 10 gocce dell’olio essenziale o della miscela preferita nella vaschetta con l’acqua e accendere la piccola candela sottostante.
  • Diffusore ad anello: posizionare l’anello di ceramica sul bulbo della lampadina e lasciare cadere all’interno qualche goccia di olio essenziale mescolata a poca acqua, fare attenzione massima a non fare cadere l’acqua sopra la lampadina , quindi accendere la luce, il calore farà evaporare l’aroma che profumerà tutto l’ambiente.
  • Diffusore Spray:  mescolare in un nebulizzatore 300 ml di acqua calda e 6 – 9 gocce dell’olio essenziale prescelto o della miscela preferita, agitare bene e spruzzare nelle stanze.

E ora… BUON RELAX!

Potrebbero interessarti anche...