Il cioccolato….sublime delizia per il palato

Il cioccolato….sublime delizia per il palato

Il cioccolato come dessert
Per realizzare cioccolatini buoni perché fatti in casa e belli come quelli di pasticceria, Guardini- azienda specializzata in stampi per dolci- propone le Chocoforme, con rivestimento interno bianco mentre l’esterno nero. E di Silikomart Dino, il mino stampino a forma di dinosauro per i più piccoli oppure Monamour- a forma di cuore- per stupire l’amato con un dolce regalo. Per chi ama creme, mousse, budini e dolci al cucchiaio, sempre di Guardini, i Crème-à-porter, stampini monoporzione in silicone alimentare. Quest’ultimo è un materiale adatto in cucina: igienico, flessibile, lavabile, antiaderente, resiste a temperature minime di – 60° C fino a massime di + 230° C.

Il cioccolato per esaltare il salato
Gli opposti si attraggono. Ma senza esagerare. Così, per poter dosare la quantità esatta di cioccolato da fondere per guarnire piatti salati, il Choco Funnel di Silikomart (nella foto in alto all’articolo), un colino dosatore, da abbinare alla Thermo Choc, spatola con termometro per controllare la temperatura del cioccolato fuso.
Infine, i set da fonduta di Le creuset , per sciogliere il cioccolato e mixarlo con frutta e pane. Infine, le grattugie, per spolverare le scaglie di cioccolato su carne e pizza…

Potrebbero interessarti anche...