Categorie
casa

Amore: quando fa rima con feng-shui

Incontrare l’amore, mantenere solido e sempre ardente quelle che si possiede già.

Chi è solo, dovrebbe chiedersi se è davvero disposto a iniziare una nuova relazione e in caso di sincera risposta affermativa, esser pronto a lasciar entrare una ventata di energia rimuovendo le emozioni negative di storie passate.

Per i cinesi esiste anche un piccolo ma romantico rituale d’amore: su tre mandarini si scrivono le qualità che si desiderano in un partner e poi si lanciano in un fiume o lago illuminato dai raggi della luna. E’ il momento, tuttavia, in cui si possono dare il via a correttivi feng-shui, stimolando opportunamente la zona sud-ovest della casa (da individuare con l’aiuto di una bussola) o, più semplicemente, in camera da letto.

Perfette per attirare o ravvivare amore e passione sono le luci rosse, come due piccole lampade sui comodini o anche delle candele oppure un mazzo di fiori, anch’essi di colore rosso, appendete alle pareti immagini che vi vedono sorridenti con il partner, che segnano momenti felici della vita di coppia. A sud-ovest, zona che possibilmente deve essere ampia, pulita, areata, e luminosa (anche artificialmente) sono perfetti cristalli grezzi, quarzi rosa (meglio se a forma di cuore) poiché potenziano il ch’i, creano energia che porta amore, intesa e relazioni valide. Bene anche una ciotola di ceramica riempita d’acqua sempre pulita, un tavolino tondo con una tovaglia bianca, gialla o rossa meglio se ricamata, su cui potete sistemare due (numero della coppia) anatre in cristallo o pietre semi-preziose che rappresentano la fedeltà, la felicità coniugale e l’amore tra i giovani, due candele, due mandarini, due rose rosse. Qui, possono essere disposti anche narcisi, peonie, l’immagine di una montagna che richiama l’energia della Terra o, infine, una lanterna rossa. Evitate in questo punto della casa – e nel sud-ovest di ogni stanza – mobili pesanti, libri, cd, riviste, fontane d’appartamento, piante verdi e se avete spazio sufficiente, trasformatelo in un punto in cui conversare piacevolmente con il partner o gli amici: curato nel modo giusto il sud-ovest garantisce l’amore duraturo, un’attrazione costante e reciproca. Non esagerate con i correttivi, bastano uno o due oggetti: il rischio, infatti è che sovraccaricando la zona, si ottenga un risalto opposto a quello sperato.

Angolo sud-ovest a parte, la regola generale del feng-shui è di eliminare specchi che riflettono la porta d’ingresso – fanno allontanare la fortuna e un componente della famiglia – o il letto – causa di possibili infedeltà – e due materassi singoli su un letto matrimoniale perché condurrebbero nel tempo a sicura separazione… Ottima la scelta delle peonie, fiore simbolo per eccellenza dell’amore: il dipinto o la foto di una peonia rossa sulla parete ovest della camera da letto, aiuterà a trovare il partner giusto d’amare ma ricordarsi di rimuoverla quando la relazione è diventata stabile: il rischio, secondo i maestri feng-shui che subentrino tentazioni esterne… E se volete accendere o ri-accendere la passione, niente è meglio di una tenda di perline appesa all’ingresso della camera da letto, utile a stimolare l’eros e il coinvolgimento emotivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.