Categorie
bellezza

Dove si nasconde il segreto delle curve femminili?

Dove si nasconde il segreto delle curve femminili? Una ricerca internazionale di un gruppo di 400 ricercatori provenienti da 280 istituti avrebbe scoperto che anche le curve di una donna dipendono dal dna.

Lo studio, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Nature Genetics, afferma di aver trovato la posizione di 13 geni che svolgono un ruolo fondamentale nella distribuzione del grasso corporeo e quindi nella forma fisica del corpo, e il cui effetto è maggiore nei soggetti femminili. Le ragioni di questa differenza di genere non sono ancora del tutto chiare, tuttavia attraverso lo studio dei geni si può cercare una spiegazione alla differente distribuzione del grasso corporeo e fare luce sui processi biologici sottostanti.

Parti del Dna infatti, sembrano essere deputate alla distribuzione del grasso corporeo, con implicazioni che non riguardano esclusivamente l’estetica, ma che interessano anche varie patologie influenzate dalla dislocazione di questo.

È noto infatti che gli uomini e le donne che hanno la tendenza ad accumulare grasso addominale sono più inclini a diabete e malattie cardiache ma la ragione per cui il grasso si accumula sulla pancia oppure su cosce e natiche è molto meno chiara. Per portare avanti lo studio gli scienziati, guidati da ricercatori dell’Università di Oxford e del Medical Research Council, hanno esaminato il codice genetico di più di 77mila persone, alla ricerca di regioni genetiche che potrebbero essere legate a differenze della distribuzione del grasso corporeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.