bellezza

Rossetti, ombretti e fard: è Ruby Collection di Dolce&Gabbana

Si chiama Ruby, come il diminutivo del rubino: è la nuova creazione di Dolce & Gabbana. Ispirata alla pietra preziosa rosso fuoco, con le sue stesse sfaccettature, diventa per i due stilisti siciliani un motivo di ornamento per tutta una serie di cosmetici.

La Ruby Collection comprende alcuni rossetti stupendi con una confezione dorata e il rubino che spicca sul tappo. E ci sono diverse tonalità di rosso: Devil, Scarlet, Ruy e Iconic fino a Lipstick con una colorazione più neutra.

Ci sono poi, della stessa collezione, alcune palette di ombretti, che fanno parte della Ruby Eyeshadow Femme Fatale,  e il fard Ruby Blush Peach per chi non vuole farsi mancare proprio nulla al trucco.

“Il rubino è la pietra preziosa che amo di più, spiega Stefano Gabbana, rappresenta il fuoco e la passione, due cose che mi caratterizzano piuttosto bene, ed è anche il mio portafortuna”.

E sul rosso rubino i due stilisti ricordano il legame con il rosso fiammante della Duetto Alfa Romeo anni ’60, e il rossetto rosso fuoco indossato dalle attrici italiane di quel periodo. “Il ricordo nostalgico per il fascino di quell’epoca dominata dalla libertà è una fonte d’ispirazione inesauribile, dice Domenico Dolce. “Un uomo dall’eleganza informale, guida una spider rossa con una donna sensuale al suo fianco. Lei indossa un rossetto rosso vermiglio, il vento gioca coi suoi capelli: è per me un’immagine veramente attuale e potente”.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.