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Perdere peso con il minestrone

La dieta del minestrone è diventata in poco tempo una delle diete più seguite da persone di tutte le età.

Ci sono, però, alcune controindicazioni che è bene illustrare prima di seguire questo tipo di alimentazione.

Questa dieta è molto restrittiva e non và seguita per lunghi periodi. A causa dello scarso apporto di carboidrati e proteine non deve essere fatta per più di 10-15 giorni al massimo. Dopo questo periodo  non si deve continuare ma fare una pausa di almeno un mese.

Tutti i giorni possiamo assumere a colazione: 2 pesche + 1 bicchiere di tè, oppure 4 biscotti integrali + 2 bicchieri di succo, oppure caffè freddo + 2 fette biscottate, oppure 6 biscotti + 1 tazza di tè, oppure 100g di frutta. Lo spuntino: 1 frutto, oppure 4 biscotti integrali, oppure uno yogurt magro.La merenda: 60 g di macedonia, o 100g di carote, o una spremuta, o una banana.

Il lunedì a pranzo: 100g di minestrone + 70g di formaggio fresco e a cena: 120g di insalata con mozzarella, pomodoro e tonno.

Il martedì a pranzo: 100g di minestrone + 60g di merluzzo e a cena: 100g di minestrone + 60g di carne bianca.

Il mercoledì a pranzo: 100g di minestrone + 120g fagioli, patate e tonno e a cena: 100g di tacchino+ 70g di verdura bolliti.

Il giovedì a pranzo: 100g di minestrone + 70g di melanzane alla parmigiana e a cena: 100g di carne alla griglia + 100g di insalata fresca.

Il venerdi a pranzo: 100g di minestrone + 100g di mozzarella e a cena: 80g di minestrone + 70g di sogliola.

Il sabato a pranzo: 100g di minestrone + 100g di verdura fresca e a cena: 100g di pollo alla griglia + 50g di carote.

La domenica a pranzo: 100g di minestrone + 100g di insalata di mais, tonno e fagioli e a cena: 80g di minestrone + 60g di mozzarella.

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