Pelle perfetta, il decalogo dell'esperta per la scelta della crema viso più adatta

Occhiaie: 10 creme low cost per contorno occhi

9 Dicembre 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Borse e occhiaie sono tra gli inestetismi di bellezza più comuni e fastidiosi a cui si può andare incontro. Dopotutto, il contorno occhi è una delle zone più sensibili del nostro corpo in quanto la pelle è sottile e costantemente sotto stress: basti pensare che sbattiamo le palpebre più di 10.000 volte al giorno! Non solo: stile di vita frenetico, costante uso di cellulari e chat, luce blu emessa dagli schermi di smartphone, pc e tablet, ma anche abuso di qualche cattiva abitudine come fumo e alcool possono mettere alla prova il nostro contorno occhi facendo comparire occhiaie e borse.

Tuttavia, è importante sapere che esistono alcuni rimedi efficaci per arginare il problema. Oltre all’idratazione, all’alimentazione sana e al riposo, esistono creme e sieri specifici che ci aiuteranno a rassodare la pelle del viso e ottenere un contorno occhi sano e luminoso riducendo visibilmente occhiaie e borse.

Alimentazione: il segreto è idratare,  bevete il più possibile! In generale, poi, un’alimentazione sana  e una dieta alimentare composta da liquidi naturali (acqua o succhi di frutta ricchi di vitamina C e K), sali minerali, frutta e verdura aiuta a migliorare la micro-circolazione, e quindi contrasta comparsa delle occhiaie. Un rimedio-bomba sono i succhi filtrati con agrumi, red berries, finocchi, banane e carote, naturalmente con magnesio e potassio.

Uno dei rimedi più efficaci contro occhiaie e borse è senza dubbio il riposo: è necessario riposare più a lungo possibile. La posizione migliore sarebbe a testa in su e con il busto sollevato, per evitare il ristagno di sangue intorno alle orbite.

Un altro rimedio efficace è il massaggio, che stimola la microcircolazione dei capillari del contorno occhi, soprattutto se abbinato all’olio di ribes nero che oltre a rinforzare la pelle ha proprietà di vaso protettore e garantisce l’integrità dei vasi sanguigni e linfatici.

Ghiaccio per un effetto choc: mettete in freezer due cucchiaini per un paio d’ore e poi posizionateli sotto gli occhi, l’effetto freddo farà sparire le vostre occhiaie.

Creme per il contorno occhi: l’applicazione di patch, creme e sieri defaticanti per contorno occhi risulta molto efficace per lenire le occhiaie. Ecco 10 creme e gel low cost selezionate per voi.

crema contro occhiaie e borse
IDUNCARE CONTORNO OCCHI RASSODANTE, ACQUISTA SU AMAZON

crema contro occhiaie e borse
PINPOXE CREMA CONTORNO OCCHI, ACQUISTA SU AMAZON

SCOBUTY CREMA OCCHI , ACQUISTA SU AMAZON

NUVO’ CREMA BAVA DI LUMACA, ACQUISTA SU AMAZON

NEAUTHY CREMA CONTORNO OCCHI, ACQUISTA SU AMAZON

crema contro occhiaie e borse
LDREAMAM CREMA CONTORNO OCCHI, ACQUISTA SU AMAZON

OLAZ TOTAL EFFECRS CREMA CONTORNO OCCHI, ACQUISTA SU AMAZON

D.OBSESSED RETINOLO CREMA PER OCCHI, ACQUISTA SU AMAZON

BIOLUMA CREMA CONTORNO OCCHI, ACQUISTA SU AMAZON

crema contro occhiaie e borse
PINPOXE SIERO CONTORNO OCCHI, ACQUISTA SU AMAZON