Categorie
bellezza

Ragazze a confronto: la depilazione

L’argomento “depilazione” si sa, per noi donne è sempre un tema molto delicato e “doloroso” (in tutti i sensi) da affrontare. Quando poi si parla di depilazione all’inguine, la questione diventa ancora più spinosa. Per molte di noi la ceretta è vissuta come una vera e propria tortura da dover affrontare necessariamente per poter sfoggiare vestititi e gonne d’inverno, e micro bikini d’estate.

I modi per depilarsi sono dei più disparati e che siano più o meno dolorosi o efficaci, tutte noi almeno una volta al mese dobbiamo farci i conti. E proprio per questo motivo, quello della ceretta è un argomento molto discusso tra le donne senza limiti di età: sui forum centinaia di ragazze si scambiano consigli e opinioni a riguardo.

Per esempio sul forum del sito AlFemminile.com,Michelaf91 parlando della ceretta all’inguine, dice: “Questa è la zona più delicata per me, non sopporta praticamente nulla! Nè lametta, nè rasoi, tanto meno la ceretta a caldo.. Perchè con quest’ultima (come le altre del resto), mi rimangono per giorni dei puntini rossi (stile irritazione) e nonostante le creme abbondanti che ci metto, non mi viene un risultato per bene.. Mai liscia per colpa di sti punti, che passano solo una volta che il pelo inizia a ricresce -.- assurdo e insopportabile.. Le ho provate veramente tutte ma con risultato zero spaccato -.- allora ho pensato che forse fa al caso mio la luce pulsata o il laser.. Che dite? Vorrei avere dei consigli a riguardo.. Su come funziona e tutto.. Non ne so niente”

Le viene in aiuto Occhicolornocciola, la quale le dice: “Anche io ho il tuo stesso problema.. le ho provate di tutte e con tutti pessimo risultati.. follicolite, punti rossi, peli incarniti, bolle, doppia ricrescita.. insomma il mio inguine sembrava un campo di guerra. La mia estetista mi ha detto che andando avanti così si sarebbero putute formare delle cisti rimovibili solo con l’operazione chirurgica.. Così decisi di provare la depilazione definitiva. Il 25 farò la seconda seduta e sono stra contenta! sono ancora all’inizio.. in media bisognerebbe fare 10 sedute quindi manca ancora tanto ma già dalla prima seduta ho visto qualche risultato! i peli ti cadranno da soli e saranno più deboli te la consiglio davvero”

Parlando invece della depilazione inguinale completa, sempre sul forum di Alfemminile.com  Benessere2000 dice: “sono estetista e lavoro in un centro benessere in centro Genova. Eseguo tra gli altri trattamenti anche la depilazione totale, non c’e’ da imbarazzarsi , con la sua professionalità l’operatore o l’operatrice saprà metterti a proprio agio e la ceretta brasiliana e’ una cosa che viene fatta di routine.”

Per quanto riguarda la depilazione con crema invece, Noid87 chiede: “Qualcuna di voi si è mai depilata lasciando solo la striscetta al centro con il rasoio o con la crema depilatoria? Io fin’ora ho solo depilato la zona inguine e l’ho fatto con il rasoio, ora per vorrei depilarmi totalmente e mi chiedevo se farlo con il rasoio o con la crema potesse creare qualche problema. Aspetto i consigli di voi che siete più esperte, ma vi prego non mi dite di usare la ceretta perchè li non me la far mai! GRAZIE” e incancellabile le risponde così: “cerca almeno di utilizzarne una specifica, VISO-BIKINI.. In ogni caso, leggi bene.. perchè la maggior parte delle stesse sono sconsigliate per “il sotto”.. la zona perianale! Bye!”

Insomma, di metodi di depilazione ce ne sono molti così come gli argomenti in merito… ma il consiglio generico che si può enevitabilmente estrapolare è sicuramente uno: qualsiasi metodo scegliate, ricordatevi di fare sempre molta attenzione e di “operare” con dolcezza e professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.