Contorno occhi: le 8 creme più acquistate su Amazon contro borse e occhiaie

Contorno occhi: 8 creme contro borse e occhiaie

6 Dicembre 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Quando si parla di pelle del viso, il contorno occhi è una delle zone più delicate e sensibili in quanto la pelle è sottile e messa costantemente sotto stress. Per questo motivo è facile che compaiano inestetismi come occhiaie o borse. Tuttavia, è importante sapere che esistono alcuni rimedi efficaci per arginare il problema. Oltre all’idratazione, ad una alimentazione sana e al riposo, esistono creme e sieri specifici che ci aiuteranno a rassodare la pelle del viso e ottenere un contorno occhi sano e luminoso.

Uno dei rimedi più efficaci contro occhiaie e borse è senza dubbio il riposo: è necessario riposare più a lungo possibile. La posizione migliore sarebbe a testa in su e con il busto sollevato, per evitare il ristagno di sangue intorno alle orbite

Alimentazione: il segreto è idratare,  bevete il più possibile! In generale, poi, un’alimentazione sana  e una dieta alimentare composta da liquidi naturali (acqua o succhi di frutta ricchi di vitamina C e K), sali minerali, frutta e verdura aiuta a migliorare la micro-circolazione, e quindi contrasta comparsa delle occhiaie. Un rimedio-bomba sono i succhi filtrati con agrumi, red berries, finocchi, banane e carote, naturalmente con magnesio e potassio.

Un altro rimedio efficace è il massaggio, che stimola la microcircolazione dei capillari del contorno occhi, soprattutto se abbinato all’olio di ribes nero che oltre a rinforzare la pelle ha proprietà di vaso protettore e garantisce l’integrità dei vasi sanguigni e linfatici.

Ghiaccio per un effetto choc: mettete in freezer due cucchiaini per un paio d’ore e poi posizionateli sotto gli occhi, l’effetto freddo farà sparire le vostre occhiaie.

Creme per il contorno occhi: l’applicazione di patch, creme e sieri defaticanti risulta molto efficace per lenire le occhiaie. Abbiamo selezionato 8 prodotti super!

REMESCAR crema contro borse e occhiaie. Clinicamente ideato per ridurre le borse sotto gli occhi e le occhiaie scure – Il trattamento occhi è stato sviluppato e prodotto da operatori innovatori leader del mercato nel settore della cura degli occhi.

Remescar contorno occhi, ACQUISTA SU AMAZON

Satin Naturel, Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro 100% BIOLOGICO.

Satin Naturel contorno occhi, ACQUISTA SU AMAZON

Black Pearl Eye Mask, maschera.

Black Pearl Eye Mask, ACQUISTA SU AMAZON

Filorga Time Filler Eyes. Dai laboratori Filorga, Formato da 15ml

crema contorno occhi per la pelle del viso
Filorga Time Filler Eyes, ACQUISTA SU AMAZON

Eye Cream LDREAMAM crema per occhiaie e contorno occhi.

Eye Cream LDREAMAM , ACQUISTA SU AMAZON

IDUNCARE Firming Eye Cream. Contorno Occhi Rassodante.

IDUNCARE Firming Eye Cream, ACQUISTA SU AMAZON

Nuvò Eye Contour cream alla bava di lumaca.

Nuvò Eye Contour cream, ACQUISTALO SU AMAZON

BioNike Defence Xage Ultimate Crema viso Lifting rimodellante 50ml.

BioNike Defence Xage Ultimate, ACQUISTALO SU AMAZON