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Dimagrire facile: no-carbs per due giorni alla settimana

ROMA – Niente carboidrati per due giorni alla settimana: è il nuovo trucco per dimagrire senza (troppi) sforzi. La scoperta è stata fatta da alcuni ricercatori dello University Hospital di South Manchester che hanno scoperto che le donne che mangiano solo frutta, verdura e carne magra per due giorni alla settimana, lasciate libere poi di mangiare quanto volevano negli altri giorni, dimagrivano quasi il doppio di quelle che erano costantemente a dieta.

I ricercatori hanno coinvolto nello studio 115 donne e le hanno sottoposte a tre diete diverse. La prima dieta prevedeva il consumo di solo 650 calorie al giorno per due giorni alla settimana e il divieto di assumere carboidrati come pasta, pane, patate e tutti i cibi grassi, mentre per gli altri cinque giorni le volontarie potevano mangiare quello che volevano, anche se erano con preferenza per i cibi sani.

La seconda dieta vietava i carboidrati per due giorni alla settimana ma non aveva limiti specifici di calorie. Anche in questo caso era possibile mangiare quello che si voleva nel resto della settimana.

La terza dieta seguiva invece un normale programma dimagrante, con l’indicazione di non superare le 1500 calorie al giorno ed evitare cibi molto grassi e alcol.

Dopo circa tre mesi, le donne impegnate in una delle prime due diete avevano perso una media di quattro chili: il doppio rispetto a quelle che avevano seguito la dieta dimagrante del terzo tipo.

 

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