bellezza

Rimedi naturali: la caffeina per sconfiggere la cellulite

ROMA –  Caffeina contro la cellulite: la sostanza marrone che tanto in Italia è apprezzata, ha un ottimo utilizzo per combattere una delle peggiori nemiche delle donne.

Sostanza naturale di origine vegetale (un alcaloide), presente nelle foglie, nei semi e nei frutti di oltre 63 specie di piante, la caffeina è ottima non solo bevuta nel caffè, ma direttamente applicata sul corpo, per drenare e rimuovere i liquidi stagnanti, e per stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo.

La mobilizzazione degli acidi grassi nell’adipe, detta anche attività adipolitica, in un tessuto sano avviene naturalmente circa ogni due settimane grazie all’intervento di ormoni quali il glucagone e l’ACTH (adrenocorticotropo) che permettono l’idrolisi dei trigliceridi in digliceridi, che vengono poi scissi in acidi grassi e quindi rimossi.

Grazie alla caffeina, nei tessuti non perfettamente sani la caffeina stimola questa attività, smuovendo gli accumuli di liquidi che portano alla cellulite e velocizzando il metabolismo.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.