Categorie
attualità

Valentino: a dicembre il suo nuovo museo online

Valentino e Giancarlo Giammetti sono pronti per lanciare un nuovo progetto online. Si tratta del Valentino Garavani Virtual Museum che verrà svelato dalla coppia il prossimo 5 dicembre a New York e aprirà una finestra sul mondo del designer che ha lasciato la direzione creativa dell’omonimo marchio nel 2008.

Creato da Giammetti e progettato e prodotto dalla Novacom Associés di Parigi insieme alla londinese Kinmonth-Monfreda, il sito si concentrerà sui 50 anni di lavoro di Valentino e avrà una tecnologia tridimensionale che renderà l’esperienza molto simile ad una visita ad un museo vero e proprio, con stanze, ali e gallerie per una superficie espositiva totale di circa 107.500 mq.

La selezione in mostra, che comprende più di 300 vestiti, è stata realizzata con il supporto di Valentino SpA che detiene l’archivio dello stilista. Tra questi l’abito che Elizabeth Taylor ha indossato per la prima di Spartacus nel 1961, quello di Jacqueline Kennedy realizzato per il suo matrimonio con Aristotele Onassis, e quello di Sophia Loren per l’Oscar del 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.