attualità

È morta “Cita”: aveva 130 anni ed era “umana” più che mai

scimmia Cita

È vero che negli ultimi tempi la vita umana si è allungata e anche di parecchio, ma a 130 anni ancora non ci è arrivato nessuno. eppure, proprio 130 erano gli anni che, in proporzione, aveva Jiggs. Forse chiamata così non dice niente a nessuno e per spolverare la memoria sarebbe più opportuno chiamarla con il nome che tutti, davvero tutti, conoscevano: Cita.

Proprio così, il primate famoso in tutto il mondo per aver interpretato l’illustre ruolo della scimmia “Cita” in vari film della serie “tarzan”, si è spenta la notte del 24 Dicembre scorso all’eta di 80 anni che, “umanizzati”, corrispondo ai nostri 130.

E, a giudicare dai commenti di chi “conosceva” bene il primate, di simile all’uomo non aveva solo la vita lunga: Debbie Cobb, portavoce del “Suncoast primate sanctuary”, lo descrive simpatico e sensibile, appassionato (proprio come noi) delle partite di calcio e amava vedere la gente ridere.

Insomma, tutto il buono dei sentimenti umani racchiusi in questa piccola grande creatura che almeno un pò ha fatto sorridere, tra una guerra ed una occupazione nazista, il pubblico degli anni Trenta.

 

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.