attualità

Prada inaugura la sua prima boutique in Brasile

interno boutique Prada

È stata inaugurata ieri 20 Dicembre 2011 la prima boutique Prada in Brasile: a San Paolo, all’interno del prestigioso Mall Cidade Jardim, meta dello shopping di lusso della città.

Questa nuova apertura oltreoceano è molto significativa per il gruppo Prada. Lo spazio, progettato come tutti gli altri store della griffe dall’ architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 240 mq su un unico livello e presenta le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori per la donna e per l’uomo.

La facciata interna al mall è caratterizzata da un rivestimento in marmo nero che incornicia l’ingresso e le vetrine, dai profili in acciaio lucido. L’interno del negozio è concepito come un percorso composto da un susseguirsi di stanze con atmosfere ed allestimenti differenti, distribuite lungo un perimetro poligonale.

Risaltano, nell’insieme, gli elementi e i materiali distintivi del marchio nel mondo: pavimenti in marmo a scacchi bianco e nero e moquette beige, pareti in tela verde pastello, buche con dettagli in pelle saffiano cera e specchi fumè per l’area donna, legno di palissandro e acciaio lucido per l’area uomo. Divani in velluto color castorino e banchi in pelle e acciaio completano l’arredo.

Nel corso dei primi nove mesi dell’esercizio 2011, dal 1° febbraio al 30 ottobre 2011, il gruppo ha aperto 51 nuovi negozi e altri 5 nelle settimane successive, portando a fine novembre il network retail a 370 store a gestione diretta.

FONTI: Pambianco

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.