Miu Miu si rafforza in Cina: nuova apertura a Shenyang

Miu Miu Shenyang boutique interno 03

SHENYANG- È stato inaugurato nel cuore di Shenyang -capitale della provincia di Liaoning e importante polo industriale della Cina- il nuovo monomarca Miu Miu. Questa apertura è molto significativa per la griffe in quanto rafforza  la propria presenza retail nel territorio cinese, raggiungendo un totale di sette punti vendita.

Curata dall’architetto Roberto Baciocchi la boutique, che si trova all’interno del MixC shopping mall, si estende su una superficie di 410 mq distribuiti su un unico piano, e ospiterà le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori.

La facciata esterna interpreta gli elementi caratterizzanti del marchio: il damasco color oro retro illuminato, impreziosito da vetro e borchie, e il logo in ottone lucido. L’ampio ingresso si apre direttamente sull’atrio del department store ed è simmetricamente fiancheggiato da vetrine e light box. All’interno, borse e accessori sono esposte in piccole casseforti in metallo dorato inserite nelle pareti in tenda di damasco, mentre nicchie specchiate, ricavate nelle tende in broccato, ospitano le collezioni abbigliamento. Salotti, composti da tavolini in cristallo, divani e poltroncine damascati, completano l’atmosfera.

 

Potrebbero interessarti anche...