attualità

Apre Milano il primo Hermès Maison

overview showroom Hermès maison

Se ne è parlato durante l’ultimo Salone del Mobile ed ha aperto i battenti ieri 5 Dicembre, il primo showroom in Italia dedicato interamente alla collezione “Maison” della griffe del lusso Hermès.

Il negozio ha aperto a Milano in Via Pisoni all’angolo con via Manzoni, in uno spazio di circa 150 mq con due ampie vetrine. Il format di vendita è esclusivamente su appuntamento. Francesca di Carrobio, AD di Hermès Italia, ha affermato: “Una scelta in linea con la filosofia Hermès, che ne sottolinea il carattere di intimità e il rapporto personale con la clientela. Per il primo showroom della linea Maison non potevamo che scegliere Milano, cuore del design”.

Il progetto di RDAI, studio di architettura parigino firma del concept di tutte le boutique Hermès nel mondo, è caratterizzato da un’eleganza armoniosa e non ostentata, con finiture di pregio come la pietra beige e il parquet in bamboo. Seguendo il sottile fil orange luminoso lungo il pavimento, il visitatore scopre tutto l’universo Maison Hermès, dalle collezioni create da Enzo Mari e Antonio Citterio alle riedizioni di Jean-Michel Frank, concepite negli anni ’30, dalla linea di tessuti per l’arredo prodotta in joint venture con Dedar alla collezione di art-de la table.

Curiosamente, lo showroom sorge proprio di fronte all’Armani Hotel, anch’esso appena inaugurato. “Saremo felici di offrire i nostri arredi alle strutture che lo richiedono ma non è nostra intenzione aprire degli hotel”, ha però dichiarato l’AD, sottolineando infine come l’Italia sia un mercato strategico, in cui Hermès, che ha alzato l’outlook 2011 a 2,4 miliardi con una crescita tra il +15 e il +16%, vedrà nel 2011 un’incremento del fatturato a doppia cifra.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.