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Erno Laszlo: il cosmetico raccomandato da Audrey Hepburn

NEW YORK- Audrey Hepburn lo aveva dichiarato: “Devo il 50% della mia bellezza a mia madre e l’altro 50% a Erno Laszlo”. L’attrice e icona di stile è sempre stata convinta della validità cosmetica del brand Erno Laszlo, fondato nel 1927 dall’omonimo dermatologo ungherese trapiantato a New York e divenuto negli anni tra i più amati dalle signore dell’alta società americana e dalle dive del cinema grazie al suo approccio scientifico e l’alta personalizzazione dei trattamenti.

Dopo vari passaggi di proprietà, lo scorso febbraio Erno Laszlo è stato acquisito dall’inglese Charles Denton, ex CEO di Molton Brown, con il sostegno della Royal Bank of Scotland Equity Finance, per guidare il rilancio globale del marchio. “Erno Laszlo – racconta Denton – ha un heritage fortissimo ma molto attuale, dato che oggi più che mai le clienti sono in cerca di prodotti ‘etici’, con un’efficacia reale”.

Il piano di rilancio si è mosso su diversi fronti. “A livello di prodotto – ha spiegato il CEO – ci siamo concentrati solo sullo skincare, ampliando il range con nuove formulazioni e un nuovo packaging. Anche il logo è cambiato e ora include la dicitura New York, a sottolineare le radici del brand”. Proprio a New York a settembre 2012 aprirà il rinnovato Erno Laszlo Insititute a SoHo, uno spazio che includerà il laboratorio di ricerca, una face Spa e un concept store Erno Laszlo, ispirato al mondo degli anni ’20 e che comprenderà anche la storica biblioteca del fondatore.

Il mercato di riferiemento di Erno Laszlo oggi sono gli Usa, seguiti da Germania e Italia. “Entro 5 anni – afferma Denton – tra i primi mercati ci saranno Cina, Brasile e UK, dove debutteremo da Harrod’s ad aprile 2012”. In Italia Erno Laszlo è presente in 110 profumerie di alta gamma, distribuito da 16 anni dalla romana Finmark. “Non intendiamo incrementare la rete distributiva in Italia se non in modo limitato, ma investire in comunicazione e per avere maggiore visibilità in 20-25 dei nostri partner chiave. Non ci rivolgiamo al canale dei department store per non ostacolare le profumerie nostre partner leali negli anni”, conclude Denton.

A gennaio 2012 è previsto il lancio italiano di una preview della Hollywood Collection, composta da 5 prodotti skincare ispirati a Marilyn Monroe, Katharine Hepburn, Ava Gardner, Grace Kelly e Greta Garbo con prezzi da 125 a 270 euro, a cui seguiranno in primavera tutte le altre novità di prodotto.

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