Elisabetta Franchi apre a Casablanca la sua prima boutique in continente nordafricano

Elisabetta Franchi boutique Casablanca

È in Africa, precisamente a Casablanca e all’interno del prestigioso Marocco Mall, la nuova boutique Elisabetta Franchi. Il negozio occupa una superficie di 70 mq circa ed è caratterizzato da un concept che traduce in canoni contemporanei l’essenza e lo stile della maison.

Il mall è stato inaugurato pochi giorni fa nel corso di un evento molto elitario che ha visto la partecipazione non solo delle autorità locali e della famiglia reale del Marocco ma anche della pop star Jennifer Lopez che si esibita in un’esclusiva performance live.

Lo sviluppo di una strategia retail concentrata sul panorama internazionale fa parte dei piani della maison che, negli ultimi sei mesi, ha inaugurato nuovi monomarca a Parigi, ad Abu Dhabi e nei territorio dell’ex unione sovietica, e il cui futuro si orienta decisamente verso i cosiddetti mercati emergenti dei quali cui il continente africano fa parte.

“Sono consapevole che, a livello economico, la domanda globale sia oramai trainata dalla domanda in crescita dei paesi emergenti dai quali non è più possibile prescindere”, ha commentato Elisabetta Franchi a margine dell’inaugurazione.

Con un giro di affari di 90 milioni di euro, Elisabetta Franchi è distribuita oggi in 64 monomarca di cui 32 in Italia e in 895 multibrand; per il 2011 si prevede un ulteriore incremento del fatturato pari al +10%

Potrebbero interessarti anche...