attualità

Sir Ben Kingsley: l’attore di “Gandhi” riceve il “Capri Legend Award 2011”

Sir Ben Kingsley

CAPRI- Ad annunciarlo è stata la regista Lina Wertmuller -presidente onorario di Capri- e Pascal Vicedomini: il “Capri Legend Award 2011” è andato a Sir Ben Kingsley, l’attore inglese noto in tutto il mondo per la straordinaria interpretazione di Gandhi.
L’attore, è Georges Melies nell’ultimo film di Martin Scorsese “Hugo”, (in Italia a febbraio) sua seconda collaborazione con il leggendario regista dopo “Shutter Island” e lo vedremo nel cast del film di Sacha Baron Cohen ‘The Dictator’ nelle sale nel 2012.

La Wermuller dichiara: ”Non c’e’ nessuno che meriti questo premio piu’ di Sir Ben Kingsley, la lunga lista di straordinarie interpretazioni cinematografiche, televisive e teatrali che vanno dal Mahatma Gandhi a Itzhak Stern in ‘Schindler’s List) o a Sweeney Todd è ineguagliabile e siamo felici e onorati di averlo con noi a Capri”.

Nel corso della sua carriera, Sir Kingsley ha vinto un Oscar e due golden Globe per Gandhi nel 1982 e ottenuto altre tre candidature, un Golden Globe e sei candidature oltre a diversi premi dello Screen Actors Guild , è Commander of the Order of the British Empire (CBE). A maggio del 2010 ha ottenuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame. La premiazione avverrà il 30 dicembre; nell’albo d’oro dei ‘Legend’ artisti come Dennis Hopper, Vanessa Redgrave, Helen Mirren, Claude Lelouch, Luciano Pavarotti, Samuel L. Jackson, Steven Zaillian, Andrei Konchalovsky, Giancarlo Giannini e Baz Luhrmann.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.