Roca London Gallery: il nuovo concetto di arte a Londra

Roca London Gallery 01

A Londra ha appena aperto i battenti la Roca London Gallery: un concetto unico, che trae ispirazione dalla forza dell’acqua quale elemento trasformante. Lo spazio, realizzato dallo studio di architettura Zaha Hadid e Roca, si trova all’interno dell’Imperial Wharf, nei pressi del Chelsea Harbour.

In sostanza la Roca London Gallery, disposta su un unico piano di 1.100 mq, ha la particolarità di riuscire a dare l’impressione che l’acqua abbia scolpito e definito ogni piccolo dettaglio dello spazio. Il movimento dell’acqua, dunque, è ciò su cui ruota tutto il concetto, in cui gli spazi interni ed esterni confluiscono e si congiungono.

Zaha Hadid ha dichiarato: “Nelle nostre opere si sposano l’architettura e la complessità e bellezza delle forme naturali. Usando un linguaggio formale derivato dal movimento dell’acqua, la Roca London Gallery è stata erosa e levigata dalla fluidità, dando vita a una sequenza di spazi dinamici scolpiti da questo affascinante gioco tra natura e architettura”.

Miguel Angel Munar, senior managing director della divisione rredo bagno Roca, ha detto: “Essere presenti in una città come Londra, che è un punto di riferimento mondiale nel campo del design e dell’innovazione, è fondamentale per Roca. Alla Roca London Gallery, Zaha Hadid ha saputo interpretare perfettamente, in modo tangibile e particolarmente interessante, tutti i valori del nostro marchio, così come la nostra filosofia aziendale”.

Potrebbero interessarti anche...