ambiente

Videogiochi, Kinect di Microsoft arriva in Italia a Natale. La nuova Xbox attesa per luglio

kinect

La consolle Kinect

Microsoft ha lanciato Kinect, la nuova consolle di videogiochi che arriverà in Italia a Natale. La novità è stata presentata nell’edizione 2010 dell’Electronic Entertainment Expo (E3), in corso a Los Angeles fino al 17 giugno. Nella stessa occasione è stata presentata anche la nuova Xbox 360.

Il motion controller di Microsoft, prima indicato come Project Natal, permette di comandare i videogiochi attraverso i movimenti del corpo senza nessuna periferica da tenere in mano. Sul mercato nordamericano, ha annunciato la casa di Redmond, arriverà il 4 novembre e a seguire negli altri mercati, Italia compresa, prima di Natale. Al momento del lancio sarà accompagnata da almeno 15 titoli disponibili.

Ancora nessun annuncio ufficiale sul prezzo, anche se il sito Engadget ha pubblicato alcune immagini ‘rubate’ dal sito di Gamestop che fissa il costo di Kinect a 149 dollari. Novità anche per la Xbox 360, che debutterà in una nuova versione, nera, più compatta e snella, con un hardisk di 250 GB e WiFi integrato.

E’ disponibile negli Usa già questa settimana a 299 dollari, lo stesso prezzo della ‘vecchia’ consolle. In Italia arriverà il 16 luglio a 249,99 euro. Tanti altri sono gli annunci attesi per questo E3 di Los Angeles. Anche Sony dovrebbe lanciare un sistema di controllo dei movimenti simile a Kinect per la sua PlayStation, in aperta concorrenza con la Wii di Nintendo che pure potrebbe avere per l’occasione più di un asso nella manica. Tra le novità più gettonate i giochi in 3D, con Sony e Microsoft che hanno già annunciato titoli in arrivo.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.