Categorie
ambiente

Sesso. Rapporto sessuale ideale? 10 minuti, inutile fare le Olimpiadi

Dieci minuti: è questo il tempo perfetto per un rapporto soddisfacente. Le maratone sessuali si rivelano sfiancanti, ma anche noiose. E inutili. Un’indagine condotta fra 50 specialisti, componenti della Society for Sex Therapy and Reserch e pubblicata sul Journal of Sexual Medicine, ha rivelato che dieci minuti è il tempo ideale.

Gli esperti, che ascoltano e trattano coppie con problemi di varia natura fra le lenzuola, sulla base dell’esperienza maturata hanno quantificato la giusta durata di un rapporto sessuale, elencando anche i casi in cui il tempo trascorso a letto è troppo o troppo breve.

Si scopre che dai 3 ai sette minuti di sesso sono «accettabili», uno-due minuti sono troppo pochi, mentre se si superano i 13, il rapporto dura troppo. E rischia di diventare noioso. In barba alla cultura popolare che crea idee e aspettative irrealistiche su quanto bisognerebbe intrattenersi con il partner per essere soddisfatti.

Un’intera notte di sesso è una fantasia diffusa, che se tradotta in pratica, non dà i risultati sperati, sostiene lo psicologo Eric Corty, professore associato alla Penn State University e uno degli autori dello studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.