Italia: i preservativi sono i più costosi del mondo

Italia: i preservativi sono i più costosi del mondo

condoms-preservativiIl sesso sicuro costa caro agli italiani, almeno stando a quanto riportato sulle pagine di Metro, il giornale gratuito che ha pubblicato oggi una classifica dei costi dei preservativi nelle grandi metropoli mondiali, nella quale Roma figura al primo posto.

Secondo il sondaggio di Pricerunner, un servizio online svedese che confronta i prezzi di diversi prodotti venduti in tutto il mondo, in Italia infatti il costo di un pacchetto di 10 preservativi Durex è di ben 12,75 sterline, quasi il doppio del prezzo medio mondiale per lo stesso prodotto, che è di circa 6,69 sterline.

Al secondo e terzo posto figurano rispettivamente Dublino, con 8,99 sterline, e Berlino, con 8,19. In base a questa classifica il giornale ha sconsigliato una vacanza romana per chi è alla ricerca di una scappatella amorosa, poiché un piccolo flirt vacanziero potrebbe dare luogo a spese o a risvolti imprevisti.

Per il sesso low cost, bisognerebbe invece dirigersi a Mumbai, in India, la città in cui i preservativi costano meno al mondo: solo 1,29 sterline: 11,46 in meno rispetto a Roma. Il giornale ha proseguito vantando che Londra – da sempre criticata per i suoi prezzi eccessivi – vende un pacco di 10 preservativi a sole 6,62 sterline, un prezzo inferiore a quello medio mondiale. Un portavoce di Pricerunner ha dichiarato: «Gli italiani sono conosciuti come degli stalloni – romantici , passionali e sciupa femmine – ma mi viene da dire con un inglese si va sicuramente piu sul sicuro».

Potrebbero interessarti anche...