Categorie
ambiente

L'idea di ScuolaZoo: "Mancano distributori di condom nella tua scuola? Chiamaci"

Un appello rivolto a tutti gli studenti delle superiori d’Italia: “Vuoi installare anche tu i distributori nella tua scuola? E’ molto semplice e totalmente gratuito. Ti basta contattarci” ed ottenere così “una presentazione da far leggere al preside della tua scuola”.

E’ quanto si legge su ScuolaZoo.com, il sito che è stato promotore dell’installazione di macchinette di profilattici in due licei italiani, a Roma e a Milano.

“Le percentuali recentemente rilevate dal ministero della Salute e dall’Università La Sapienza per il progetto Giovani maschi e l’amore parlano chiaro – spiegano dal portale -: il 61 per cento dei ragazzi di quinta superiore non utilizzano preservativi. E’ un dato preoccupante, che dovrebbe spingere a una maggiore promozione della salute di noi ragazzi. Perciò ci auguriamo che in un futuro prossimo altri presidi e istituti scolastici seguano l’esempio del Liceo Virgilio di Milano”.

ScuolaZoo.com “si è sentita in dovere di farsi portavoce del progetto ‘distributori di sicurezza’ e, assieme alla Lila (Lega italiana per la lotta contro l’Aids), organizza seminari di prevenzione ed educazione nelle scuole, che si completano con l’installazione dei distributori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.