Categorie
ambiente

Scoperta bizzarra: i belli sono più intelligenti rispetto ai brutti

Miss Venezuela

Le persone intelligenti hanno forme più belle e un corpo maggiormente simmetrico rispetto a chi ha un quoziente intellettivo basso. A rilevarlo è un team di ricercatori (Mark Prokosch D., Ronald A. Yeo e Geoffrey F. Miller) del Dipartimento di Psicologia, dell’Università di New Mexico.

Il lavoro degli scienziati – si suppone tutti candidati a Mister Universo – è stato quello di osservare 1.900 persone  reputate intelligenti, esaminando gli studi fatti sull’argomento ed esplorando la possibile connessione tra le forme del corpo e l’intelligenza. Il test pratico è stato successivamente effettuato su 78 giovani uomini, misurando le parti simmetriche del loro fisico.

Il risultato? Miss Venezuela potrebbe essere più intelligente di Margherita Hack. Secondo gli scienziati si tratta di un fattore totalmente naturale che preserva gli esseri dotati di maggiore intelligenza aiutandoli a riprodursi con maggior facilità e ad avere condizioni di salute migliori di altri. Probabilmente per una sorta di auto-selezione naturale.

Restano da superare, dunque, i famosi preconcetti legati al mito della donna bella ma oca o dell’uomo brutto ma dotato di grande fascino e cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.