Categorie
ambiente

Cinema/ Robert Pattinson, il vampiro di "Twilight", è l’icona sexy che è esplosa nello showbiz fra successo di pubblico e cuori impazziti

É Robert Pattinson, il vampiro di Twilight, l’icona sexy del momento, giovanissimo ma già in grado di infrangere un numero così alto di cuori che si conta a migliaia.

Nasce a Londra nel 1986 e già in famiglia l’attenzione per la bellezza era sviluppata dalla madre impiegata in un’agenzia che ricerca nuovi volti per la moda, forse per questo la sua carriera inizia già a 15 anni col teatro e poi guarda caso, prosegue facendo proprio il modello spinto da mamma. Il grande boom arriva però al cinema prima con film sul genere fantasy e anche un ruolo nella saga di Harry Potter, per poi arrivare al grande successo come protagonista in Twilight dove interpreta un vampiro destinato a far innamorare milioni di ragazzine nel mondo.

Un po’ stralunato, col ciuffo sempre ribelle, Robert sta riuscendo a fare una carriera invidiabile dimostrandolo anche all’ultimo Festival di Cannes dov’è stato al centro dell’attenzione dei presenti e dei tanti paparazzi, replicando l’exploit della scorsa edizione degli MTV Movie Awards.

Un successo meritato, anche se il film Twilight non è decisamente un capolavoro da consegnare ai posteri, ma è chiaro che Pattinson riesce ad attrarre a sé tanta attenzione, soprattutto quella femminile. Ancora non si è capito chi sia la dolce metà di Robert, lo scoop che lo vedeva innamorato della bella Megan Fox è stato smentito dalla stessa, non ci resta che aspettare nuovi sviluppi o andare a spiarlo sul set italiano a Montepulciano dove sta girando alcune scene per il secondo capitolo di Twilight.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.