Ricette light veloci: le ricette anticellulite stufato di polpo e seppia con funghi, solo 201 calorie a porzione

Il polpo è uno dei molluschi più apprezzati in cucina per il suo sapore ma anche perché povero di grassi, calorie e colesterolo. Ricco di vitamina A e calcio, è possibile proporlo in molte ricette diverse, sorprendente per gusto ed abbinamenti. La ricetta dello stufato di polpo e seppia con funghi, oltre ad essere utilissima […]

Ricette light veloci le ricette anticellulite stufato di polpo e seppia con funghi, solo 201 calorie a porzioneIl polpo è uno dei molluschi più apprezzati in cucina per il suo sapore ma anche perché povero di grassi, calorie e colesterolo. Ricco di vitamina A e calcio, è possibile proporlo in molte ricette diverse, sorprendente per gusto ed abbinamenti. La ricetta dello stufato di polpo e seppia con funghi, oltre ad essere utilissima per ridurre la cellulite, fa anche bene al cuore ed alle donne in menopausa.

Ricetta stufato di polpo e seppia con funghi – solo 201 calorie a porzione

Ingredienti per 4 persone
– 500 g di seppie piccole
– 500 g di polipetti
– 2 acciughe
– 50 g di funghi secchi
– mezzo bicchiere di vino rosso
– 1 cucchiaio di salsa di pomodoro
– 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
– 1 spicchio d’aglio
– prezzemolo tritato
– sale, pepe

Preparazione
Lava e pulisci bene le seppie e il polpo, eliminando il nero delle interiora e la pelle. Tagliali a pezzetti e sciacquali bene.
Scalda l’olio in una casseruola e aggiungi le acciughe, il prezzemolo tritato e lo spicchio d’aglio spezzettato.
Diluisci il tutto con il vino e lascialo cuocere per qualche minuto.
Aggiungi la salsa di pomodoro e incorpora il polpo e la seppia, con sale e pepe. Versa un po’ d’acqua nella pentola, chiudi con il coperchio e continua la cottura a fuoco lento, ancora per qualche minuto.
Intanto, lascia ammorbidire i funghi in acqua tiepida e aggiungili subito ai molluschi. Lascia cucinare al punto giusto, rettifica di sale e lascia ridurre la salsa prima di servire.