Categorie
ambiente

A New York colpi di fulmine in metropolitana e rimorchi con Craigslist

Così come al tempo di Ovidio<< lo stadio (o meglio, il circo, dove si svolgevano le corse dei cavalli e le lotte dei gladiatori) era il luogo migliore per rimorchiare, nella New York del 2010 il primato spetta alla linea L della metropolitana.

A rivelarlo (non si sa con quanta attendibilità) è Craigslist, forse il più noto sito di annunci al mondo, che ha calcolato il numero di messaggi lasciati ad avvenenti sconosciuti incontrati sui vari treni di Manhattan e sobborghi.

In particolare, le fermate di Brooklyn (Bedford, Lorimer e Graham) sarebbero le più “calde”, almeno per i colpi di fulmine. Non si sa quanto il termometro degli annunci amorosi sia indicativo del reale “rimorchio”, dal momento che chi lascia questi messaggi lo fa perché non ha avuto il coraggio di rivolgere la parola o tentare un approccio con l’intrigante sconosciuto con cui ha viaggiato.

Forse, più che la palma di linea dell’amore, la L si meriterebbe quella della timidezza. Segno evidente che i suoi frequentatori dovrebbero rileggersi proprio l’Ars Amatoria del poeta latino, che consigliava: «Subito cerca d’attaccar discorso, le solite parole da principio: informati con cura, premuroso, di chi sono i cavalli nella pista, poi favorisci senza perder tempo quello che piace a lei, qualunque sia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.