Categorie
ambiente

Lo charme del gorilla francese fa strage tra le femmine dello zoo britannico

Una femmina di gorilla "innamorata" di Yeboah

Ha preso molto sul serio la sua missione un giovane gorilla francese, inviato da uno zoo transalpino a Londra per rompere la solitudine di tre esemplari femmina inglesi, ottempera alla sua missione con estremo zelo, attento a soddisfare equamente le nuove amiche che non lo abbandonano neanche un secondo.

Secondo quanto affermano i dirigenti dello zoo della capitale britannica,  Yeboah, maschio di 12 anni, non ha deluso le attese. Per favorire  l’incontro amoroso, i dipendenti dello zoo avevano mostrato alle tre femmine una foto del loro pretendente, suscitando una tale emozione che avevano finito per divorarsi il ritratto. Zaire di 35 anni, Effie di 16, e Jookie di 11 anni, vivevano senza rappresentanti del sesso opposto dalla morte di Bobby, avvenuta nel dicembre 2008.

Le speranze delle gorille non sono state tradite: dal suo arrivo dallo zoo di La Boissière-du-Dore (Loire-Atlantique), lo scorso dicembre, Yeboah si è mostrato da subito molto intraprendente. «Yeboah è un gorilla molto macho e il suo incontro con le nostre gorille, che avevano già una certa esperienza, ha presto fatto di lui un vero maschio», hanno spiegato dallo zoo di Londra. Il giovane gorilla dovrebbe così presto vedere il suo dorso nero tingersi di argento, colore che è appannaggio dei maschi dominanti. «Prima di venire qui viveva con un gorilla dal dorso argentato per cui il suo era nero, ma adesso con tre “fidanzate” in contemporanea la cosa cambierà al più presto», hanno aggiunto con soddisfazione dallo zoo londinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.