Categorie
ambiente

La primavera è nell'aria. I sensi si risvegliano: dieci motivi per fare sesso

Con chiunque vogliate farlo, fare sesso fa bene, ecco dieci buoni motivi per farlo.

1. Il sesso fa bene. Chi è sessualmente attivo, si ammala più raramente. Così, per esempio,il sesso regolare riduce fino al 50 per cento il rischio di malattie cardiache mortali

2. Il sesso rende felici. Durante un atto sessuale soddisfacente il nostro corpo rilascia un ormone che dà benessere ed il cui effetto dura 24 ore.

3. Il sesso rende belli. Ciò è dovuto agli estrogeni: viene migliorata la capacità rigenerativa delle cellule e favorita la formazione del collagene. Le rughe si spianano, la pelle diventa soffice ed elastica . I lunghi baci tengono in allenamento i muscoli facciali.

4.Il sesso aiuta a mantenersi magri Nelle Hit parade di ciò che ci fa restare magri, il sesso è in cima. In 30 minuti di sesso si possono bruciare 350 calorie. Anche un solo bacio appassionato fa bruciare 20 calorie!

5. Il sesso ci rende forti L’attività sessuale non può sostituire il bodybuilding – ma la può completare eccellentemente. Negli uomini, per esempio, la secrezione di testosterone fa aumentare i muscoli.

6. Il sesso rende giovani. Le donne con una vita sessuale attiva sembrano più giovani di cinque-dieci anni. Gli uomini restano giovani soprattutto all’interno: il sesso regolare li protegge dai problemi alla prostata

7. Il sesso rende intelligenti. L’amore può essere cieco, ma il sesso rende intelligenti e creativi, poiché durante il rapporto, non solo la produzione di ormoni, ma anche le attività delle nostre cellule cerebrali vanno a piena velocità.

8. Il sesso ci rende sorridenti. Fare del buon sesso è la strada più veloce per l’abbattimento dello stress dato che vengono rilasciati gli ormoni della felicità fortunatamente efficaci antagonisti degli ormoni dello stress, come l’adrenalina. Il sesso ha un effetto rilassante sui muscoli del corpo: può alleggerire crampi muscolari e torcicollo

9. Il sesso rende attivi. Nella medicina tradizionale cinese (MTC) si suppone che il sesso produca una tale abbondanza di energia vitale che ciascun organo rimarrà riattivato e rafforzato per lungo tempo. Gli esperti raccomandano quindi lunghi preliminari, intensi baci e abbracci appassionati come mezzo ideale per ridurre i blocchi energetici.

10. Il sesso ci fa innamorare. Una bella prestazione sessuale può infatti salvare un cattivo rapporto. L’ormone ossitocina, che viene rilasciato durante un rapporto sessuale piacevole evoca sentimenti d’amore ed incanta i cuori.

E se avete bisogno di un aiutino, lo potete sempre cercare in ostriche e tartufi : se non altro, avrete almeno deliziato il palato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.