Categorie
ambiente

Isablle Adjani: la star del cinema pignora la società del suo ex

La celebre e bellissima attrice francese Isabelle Adjani è attualmente nella cronaca dei giornali a causa di un affare giudiziario che la contrappone all’ex compagno, il chirurgo Stéphane Delajoux. Si tratta della seconda causa portata avanti contro di lui da diverse celebrità nel giro di qualche mese per Delajoux. A dicembre la rock star francese Johnny Hallyday si è rivolta ai giudici per una presunta infezione che sarebbe stata contratta in seguito a un’operazione effettuata dal medico.

La Adjani ha messo fine dopo cinque anni alla sua relazione amorosa con Delajoux lo scorso dicembre. Il settimanale parigino «Le Point» rivelava poi a gennaio che l’attrice aveva richiesto la messa in mora della società «Docteur Plus France», fondata nel 2009 e gestita dalla madre di Delajoux. Veniva così richiesto il rimborso di un prestito di 150.000 euro accordato dalla star del cinema al suo ex compagno. Jérémie Assous, avvocato della Adjani, ha rivelato che la sua assistita avebbe ha più volte richiesto la restituzione della somma, sempre invano.

Si apprende oggi che il tribunale civile di Nanterre ha rilasciato alla querelante la possibilità di impossessarsi di una parte di questa somma dai conti della società. Assous, per conto della attrice,  ha dichiarato che: « è importante ricordare che Isabelle Adjani aveva prestato questa somma in ragione della vocazione umanitaria del progetto Docteur Plus France. Dopo diverse ricerche, si è scoperto che questa società non aveva nessuna vocazione umanitaria e che i suoi presunti partner non esistevano. Abbiamo domandato al presidente del tribunale di darci la possibilità di prendere possesso dei conti bancari. »

Isabelle Adjani aveva promesso un dono di 150.000 euro durante la campagna Sidaction 2010, un’istituzione francese che si occupa di prevenzione e lotta all’Aids. Grazie ai soldi recuperati con questa azione legale l’attrice potrà onorare la sua parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.