India, uomini "sottodotati": il 60% ha il pene più piccolo del preservativo

India, uomini "sottodotati": il 60% ha il pene più piccolo del preservativo

preservativiGli uomini indiani ce l’hanno “piccolo”? Sembrerebbe così visto che una ricerca condotta dall’Indian Council of Medical Research ha dimostrato che il 60% degli uomini ha un pene più piccolo rispetto alle misure standard dei preservativi.

Nello studio più di 1200 volontari si sono sottoposti alla misurazione del proprio organo genitale. Sono stati presi uomini di diverse classi sociali e religioni. Il 60% degli uomini dell’India ha dunque dimensioni inferiori rispetto a quelle dei profilattici. Le differenze variano da 3 a 5 centimetri.

Il dottor Chander Puri, specialista nella salute riproduttiva, in occasione dell’Indian Council of Medical Research, ha detto alla Bbc che l’India dovrebbe fabbricare da sola i propri profilattici perché quelli realizzati con le misure internazionali standard non sono adatti. E il problema è serio poiché il paese è uno con il più alto rischio della malattia dell’Hiv.

Il dottore in conclusione ha sottolineato che nelle farmacie sono in vedita dei profilattici con delle misure diverse da quelle standard ma che gli uomini provano vergongna ad avanzare “certe richieste”. E così preferiscono andare nei distributori automatici sparsi nelle città.

Potrebbero interessarti anche...