Categorie
ambiente

Il matrimonio è in crisi? Attenti ai maghi, possono truffarvi

Truffa a Firenze per le coppie in crisi matrimoniale

Scoperto a Firenze il mago che truffava le coppie in crisi

In crisi matrimoniale si era rivolto a un mago, versandogli complessivamente 26.500 euro per riti e sedute spiritiche che avrebbero dovuto risolvere i suoi problemi sentimentali.

Una truffa per la guardia di finanza di Firenze che ha denunciato il mago, un uomo di 65 anni di origine siciliana, e anche una donna che avrebbe fatto parte di un gruppo di altri 5 sedicenti esperti in magia, coinvolti nei riti. Le indagini sono nate in seguito a una denuncia.

Secondo quanto spiegato dalle fiamme gialle il mago nel corso del tempo avrebbe finito per instaurare con il cliente in crisi matrimoniale un rapporto di dipendenza psicologica: paventando in capo alla coppia l’esistenza di un sortilegio e di una potente ‘fattura’, avrebbe alimentato la fiducia dell’uomo nei suoi ‘poteri’ fornendo rassicurazioni sulla positiva ricomposizione del rapporto con la moglie.

Ai riti sarebbero intervenuti anche altri 5 sedicenti maghi, fra i quali la donna poi identificata e denunciata. Pratiche costate all’uomo complessivamente 26.500, senza però ottenere quanto sperava: la moglie alla fine lo ha lasciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.