Heather Parisi: «Festeggio i 50 anni con due gemelli»

Heather Parisi: «Festeggio i 50 anni con due gemelli»

Heather Parisi

«Ho cinquant’anni e sono incinta di due gemelli. Sono felice, finalmente ho la vita che merito».

Sono parole di Heather Parisi in un’intervista che appare su «Chi» nel numero in edicola mercoledì. Della showgirl da cinque anni si erano in pratica perse le tracce.

«Sono rimasta incinta a 49 anni, ma biologicamente ne ho almeno dieci di meno», continua la Parisi al culmine della felicità. «Sto bene, sono ingrassata pochissimo e ho una vita sessuale da 10 e lode anche in gravidanza».

Poi aggiunge: «La mia è una scelta consapevole, frutto di un amore (quello con il suo compagno Umberto) che mai avevo provato. Mi ha fatto vedere la vita con altri occhi e ne ho guadagnato in autostima». Per quanto riguarda un suo possibile ritorno in tv, la showgirl risponde decisa: «La tv non è un capitolo chiuso, ma io sono insofferente a certe logiche commerciali e, se voglio, posso permettermi di non lavorare».

Heather nasce a Hollywood. Il gene della danza lo deve forse alla mamma, ballerina professionista dalle lontane origini italiane (i nonni materni sono di Terravecchia, in provincia di Cosenza). Giovanissima, colleziona i primi riconoscimenti, dal San Francisco Ballet all’American Ballet Theatre di New York. Nel 1978 la svolta: in vacanza in Italia, in Sardegna e a Roma, viene notata dal coreografo Franco Miseria che la presenta a Pippo Baudo.

Durante il primo provino balla indiavolata su due pezzi di Liza Minnelli, fino a salire sulla scrivania di un dirigente Rai. A consacrarla sarà ‘Fantastico’, che la vedrà protagonista di ben cinque edizioni. Nel 1981 la Parisi è con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini in ‘Stasera niente di nuovo’, l’anno dopo con Beppe Grillo in ‘Te la do io l’Americà. Nel 1983 balla con Raffaele Paganini nel varietà ‘Al Paradise’, poi è la star femminile di due edizioni di Serata d’onore con Baudo e debutta al cinema con ‘Grandi Magazzini’.

Verranno poi ‘Fantastico’ e ‘Fantasticotto’ con Adriano Celentano, “Stasera mi buttò, ancora ‘Serata d’onore. Nel frattempo Heather scala le classifiche musicali con ‘Disco bambina’, che resta in vetta per otto settimane e vince il disco d’oro, premio che arriverà anche per ‘Crilu” e ‘Cicale’; poi ecco ‘Ceralacca’, ‘Dolce Amaro’ e ‘Pinocchio’.

Nel 1989 la showgirl approda su Canale 5: in coppia con Mike Bongiorno conduce la serata dei Telegatti; poi, tra l’altro, affianca Johnny Dorelli in ‘Finalmente Venerdi”. Dopo una parentesi su Telecinco, rientra in Italia per ‘Bellezze al Bagno’ con Giorgio Mastrota. Il 20 luglio del 1994 nasce la sua prima figlia, Rebecca Jewel. Ma Heather torna presto in tv e trova tempo anche per il teatro (‘Letto e tre piazzé con Zuzzurro e Gaspare) e per il cinema (‘Sogno di una notte di mezza estaté).

Nel 2000 diventa mamma per la seconda volta, di Jacqueline Luna. Due anni dopo reincide ‘Disco bambina’ e conduce lo ‘Zecchino d’oro. Poi è a ‘Domenica in’ con Paolo Bonolis e in giuria a Miss Italia. Le sue passioni più recenti sono il cinema, con il film ‘Blind Maze – Ragazzi con la pelle sottile’ (Labirinto cieco), che l’ha vista al debutto come sceneggiatrice e regista, e la moda, con la sua linea ‘HPeace’.

Ma il pubblico non l’ha dimenticata: «In tutto questo tempo, lontana dagli schermi televisivi, ho sempre ricevuto tantissime manifestazioni di stima e interesse da parte dei media, ma anche e soprattutto innumerevoli testimonianze d’affetto e ammirazione sincera da parte del mio pubblico», scrive Heather in un post recente sul suo blog, annunciando a breve un servizio fotografico.

Potrebbero interessarti anche...